Home arrow La Suonoterapia in Gravidanza
LA SUONOTERAPIA IN GRAVIDANZA

 

Accompagnamento nel Percorso di gravidanza delle Gestanti

image004.jpg image006.jpgCome è noto il periodo della gravidanza è un periodo delicatissimo di cambiamento e di continuo riadattamento biologico e fisiologico atto a garantire le giuste condizioni, affinché si realizzi una nuova nascita. La futura mamma e il futuro neonato si preparano insieme a questo evento. Il loro rapporto si caratterizza di una comunicazione corpo a corpo i cui sensi sono direttamente collegati da una particolare fusione empatica. Per diverse ragioni, determinate dall’ambiente, dalle condizioni sociali e relazionali o da altri ostacoli in generale, accade che l’armonia nel processo di cambiamento nella gravidanza si perda, a costo di grande stress emotivo e fisico da parte della gestante.

 

Benefici della Suonoterapia in Gravidanza

 

image009.jpg La Suonoterapia si basa sull’induzione, per via ossea mediante il tessuto connettivo, delle vibrazioni di risonanza delle campane tibetane applicate direttamente su particolari punti del corpo. L’esperto di Suonoterapia che è un musicoterapeuta qualificato, è in grado di mettere in vibrazione questi strumenti sul corpo, prolungando nel tempo le risonanze ed esercitando così una stimolazione continua e persistente. Tale esperienza fisica del suono favorisce la risintonizzazione funzionale del corpo nel processo di cambiamento e il rapporto armonico fra gestante e nascituro.
Stress e ansia: La Suonoterapia va a stimolare i punti meridiani del corpo e i centri principali di energia. Per questi particolari disagi, il trattamento svolge una funzione di normalizzazione delle reazioni biochimiche del corpo, abituandolo, con la ripetizione, a generare stati reattivi diversi di fronte alle situazioni di stress e attraverso la memoria inconscia dell'esperienza di risonanza.
Ipersensibilità e vulnerabilità emotiva
. Nel caso in cui la persona si ritrovi particolarmente soggetta a stati di fragilità psicofisica e specialmente scoperta agli agenti emotivi esterni, la Suonoterapia opera un cambiamento strutturale dei vissuti emozionali. La sua modalità dolce di azione, mediante lo stimolo costante delle frequenze Alfa, Delta e Theta consente il naturale insorgere di strategie autoprotettive connaturate ad una psiche sana.
Dolori fisici e contrazioni
. Per le donne che manifestano dolori fisici e spasmi di varia natura: stomaco, addome, schiena, arti ecc, la terapia del suono, mediante l'effetto della risonanza, ridona flessibilità alle componenti trattate in corrispondenza agli organi vitali.